sabato 23 novembre 2013

Serata conviviale insieme a Nello Musumeci e Gino Ioppolo


L'assemblea degli iscritti al movimento politico la Destra-Alleanza Siciliana si è data appuntamento presso un noto ristorante scordiense per trascorrere una serata in compagnia dell'On. Nello Musumeci, Presidente della Commissione Antimafia, e dell'On. Gino Ioppolo. Tra gli altri, erano presenti anche il consigliere comunale Biagio Caniglia e il commissario locale Giuseppe Cataldo. 
Tra i vari temi toccati durante la serata, si è discusso dell'impegno del gruppo "Lista Musumeci" all'Assemblea Regionale Siciliana, che sta mettendo a nudo tutte le incapacità e le inettitudini del Governo regionale targato Crocetta, che non riesce ad affrontare i problemi che affliggono i cittadini siciliani. Il gruppo ha un fatturato politico che lo mette ai primi posti per la copiosa presentazione di disegni di legge, interrogazioni e interpellanze.
Naturalmente non poteva non essere toccato il tema della politica locale, con l'Amministrazione Comunale, fino ad oggi inconcludente e arroccata sulle sue posizioni, che non riesce a dare risposte soddisfacenti ai cittadini.

venerdì 22 novembre 2013

Giuseppe Cataldo nuovo commissario de La Destra-Alleanza Siciliana

Giuseppe Cataldo, 38 anni, agente di commercio, è il nuovo commissario della Sezione de La Destra-Alleanza Siciliana di Scordia. Lo ha nominato il responsabile provinciale del Partito, Enrico Trantino, con il compito di guidare la sezione fino alla celebrazione del congresso locale.
Cataldo, nell’annunciare che entro pochi giorni nominerà un direttivo per collaborarlo nel nuovo ruolo, ha rivolto un “sincero ringraziamento a Biagio Caniglia, che ha voluto con responsabilità e generosità rinunciare a mantenere la segreteria scordiense dopo la sua riconferma al consiglio comunale. Messaggi di ringraziamento a Caniglia, per l’attività svolta, e auguri di buon lavoro al nuovo commissario sono giunti dallo stesso Trantino e dai deputati regionali Nello Musumeci e Gino Ioppolo.

mercoledì 13 novembre 2013

sabato 9 novembre 2013

Chiesta l'istituzione di prezzari minimi per la vendita delle arance

Il Consiglio Comunale, in data 6 novembre, ha approvato all’unanimità la mozione del Consigliere Biagio Caniglia, del gruppo Alleanza per Scordia, avente ad oggetto l’istituzione di prezzari minimi da rispettare per l’acquisto delle arance.
Tale mozione ha come obiettivo quello di impegnare l’Amministrazione Comunale ad incontrare i rappresentanti dei commercianti e dei produttori, al fine di poter stabilire dei prezzi minimi di acquisto delle arance, diversificandoli per periodo e per varietà, in quanto il prezzo medio di cui si sente già parlare non supererà i 20 cent. al chilo, prezzo che non consentirebbe ai produttori nemmeno di pagare le spese di produzione sostenute durante l’anno.
Adesso tocca all’Amministrazione farsi portavoce, anche nei confronti dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura, di quanto espresso con tale proposta dal civico consesso, affinché si affronti tale problema e lo si risolva attraverso l’emanazione di una normativa che stabilisca i prezzi minimi di acquisto delle arance, così come è già  avvenuto per l’uva da mosto.