domenica 9 dicembre 2012

Approvata la mozione presentata su iniziativa del Consigliere Contarino

La mozione d'indirizzo presentata dal gruppo consiliare "Alleanza Siciliana-La Destra", con primo firmatario il Consigliere Alessio Contarino, riguardante l'istituzione di un premio per le tesi di laurea incentrate su Scordia, al fine di diffondere lo studio e la cultura scordiense, è stata approvata con deliberazione n. 96 del Consiglio Comunale.
La mozione è stata approvata a maggioranza, registrando solo alcune astensioni, da parte di consiglieri che evidentemente non hanno a cuore la cultura. Ad ogni modo, ciò che importa è il risultato portato a casa dai consiglieri Contarino e Bellardita, che continuano a profondere molte energie nella loro attività in seno al civico consesso.
Ecco quanto dichiarato da Alessio Contarino dopo la approvazione: "Io credo che i fondi per la cultura non siano una spesa, bensì un investimento ed è proprio per questo che sono molto soddisfatto dell'obiettivo raggiunto, visto anche che pur non registrando l'unanimità la mozione è stata approvata con una larga maggioranza, vedendo il favore anche da parte delle opposizioni. Adesso toccherà all'Amministrazione Comunale attivarsi affinchè alla fine di ogni anno accademico vi sia la premiazione delle tesi di laurea che abbiano ad oggetto la nostra Scordia".

Terza giornata progetto "STOP ai rifiuti!"



La campagna elettorale è passata, ma noi, a differenza di altri, lavoriamo sodo anche quando non ci sono apuntamenti elettorali in vista. 
Il 23 novembre ci siamo dati appuntamento nell'area ex-mercato di Via Principessa di Piemonte, luogo in cui ogni giorno tantissimi pendolari si ritrovano, vista la presenza della più importante fermata dell'autobus della città.
I giovani del partito, insieme al Consigliere comunale Alessio Contarino, hanno ripulito l'area dal gran quantitativo di spazzatura che era per terra. La cosa che, fin da subito, è saltata agli occhi dei volontari è stata la presenza di parecchi contenitori semivuoti, con tutta attorno dei gran cumuli di spazzatura, segno dell'inciviltà di alcune persone, per fortuna non molte, visto che la percentuale di raccolta differenziata ha raggiunto quota 77%.
I volontari hanno, inoltre, provveduto a tagliare l'erba dalle aiuole, potendole così ripulire per bene.
Erano presenti, oltre al Consigliere Alessio Contarino, anche Giuseppe Millesoli, Giuseppe Avola, Valeria Favara, Gaetano Scavo, Angelino Gambera, Salvatore Scavo, Giuseppe Di Stefano.