mercoledì 8 dicembre 2010

Il gruppo consiliare incontra i rappresentanti delle varie categorie commerciali

All’incontro organizzato dal gruppo consiliare de la Destra-Alleanza Siciliana (Biagio Caniglia, Salvatore Bellardita e Francesco D’Agosta) del 4 dicembre hanno partecipato i rappresentanti di Confcommercio (Maria Pina Gambera), Confesercenti (Giuseppe Cristofaro) e del C.N.A. (Francesco Savia) e vari altri esponenti delle categorie commerciali.
Molteplici le tematiche trattate, ne citiamo alcune: sviluppo del territorio e innovazione del settore commercio, turismo e terziario. Si è pure discusso di strisce blu, della possibilità di riattivazione dello Sportello Unico per lo Sviluppo Economico e  della possibilità di realizzazione dei mercati rionali. Sono state, altresì, affrontate le problematiche inerenti la categoria dei pubblici esercizi come il regolamento per l’impianto di gazebo e tettoie su suolo pubblico e della nuova ondata di richieste di chioschi.
“Vogliamo mettere le basi , con la collaborazione degli esercenti, di un piano della viabilità che a Scordia manca, pensando alle strisce bianche, alle strisce blu, e alla sosta ad ora. Anche se il consiglio comunale ha approvato l’istituzione delle strisce blu, il Sindaco ha garantito che non saranno applicate se non prima saranno sentite le associazioni di categoria ed  i rappresentanti dei partiti politici. Pertanto organizzeremo prossimamente degli incontri pubblici a tema per affrontare tutti gli argomenti trattati durante l'incontro. Il dialogo per noi è importante, vogliamo essere al servizio dei cittadini ed insieme a loro migliorare Scordia . Questo è quanto hanno dichiarato i consiglieri al termine dell'incontro, al quale erano anche presenti, tra gli altri, Maria Carmela Scavo e Alessio Contarino.

Nessun commento:

Posta un commento