giovedì 11 ottobre 2012

Presentata mozione di indirizzo per le tesi di laurea che trattano Scordia

I consiglieri comunali Contarino e Bellardita, del gruppo consiliare "Alleanza Siciliana-La Destra", hanno presentato un'importante mozione di indirizzo - con primo firmatario il consigliere Alessio Contarino - con la quale chiedono all'Amministrazione Comunale:
 
  1. di istituire un premio alla fine di ogni Anno Accademico per  i laureandi che decidano di svolgere la propria tesi di laurea, sia essa triennale che magistrale (quinquennale),  incentrata sul presente o sul passato di Scordia, da un punto di vista storico, artistico, letterario, sociale, e su tutto quanto possa servire a diffondere la storia e la cultura della nostra città;
  2. di prevedere che il suddetto premio debba spettare a tutti i laureati che nell’Anno Accademico di riferimento del premio (per es. A.A. 2012/2013, 2013/2014…), aldilà del voto di laurea e/o Corso di Laurea prescelto, abbiano elaborato una tesi riguardante la città di Scordia.
 Il titolo potrebbe anche essere "Scordia premia chi studia Scordia".
"Per noi, i soldi destinati alla cultura non sono una spesa, bensì un investimento", questo è quanto dichiarato dal consigliere Contarino, promotore della mozione che è stata sposata anche dal collega consigliere Bellardita.
Questa importante iniziativa vuol far in modo che vengano incentivati i giovani ad effettuare studi riguardanti la nostra città, per così consentire una migliore diffusione della storia della nostra città dentro e fuori i confini della stessa.

Nessun commento:

Posta un commento